Categories

Gara di agility a Castelletto di Leno (Brescia).

Il 25 settembre Cuba, Dark, Roy e le loro padroncine hanno partecipato alla gara di beneficenza organizzata dal club “Energy Dog”, il ricavato della quale in gran parte è andato a favore della ricerca sull’alzheimer.

L’atmosfera era grandiosa, l’ambiente fenomenale, c’era un enorme lago per far nuotare i cani e tante possibilità per passeggiare presso un maneggio.

La prima gara era il percorso di jumping, abbastanza impegnativo, ma nonostante ciò tutti e tre i binomi hanno chiuso il giro senza errori. Peccato che il giudice ha stabilito il tempo massimo misurandolo al più veloce aggiungendo 7% e quindi Cuba e Dark hanno incassato una penalità per il tempo. Roy invece si è piazzato al 3° posto.
In seguito nel percorso di agility, il quale è stato giudicato da un giudice olandese, Dark prima è scivolato nello slalom e poi a causa di un errore è stato eliminato e Cuba buttando 2 stecche si è piazzata al 14esimo posto. Roy e Renate invece sono corsi sotto il motto “no risk no fun”, hanno osato fare un aeroplanino prima della passerella (video) e alla fine sono stati premiati con il 1° posto sul podio! Infine hanno anche vinto la combinata che come premio speciale prevedeva un buono per assistere ad uno stage organizzato dal club…

Il pomeriggio i tre hanno guardato un po’ le gare della classe 3 e si sono meravigliati, che nell’agility NESSUN binomio è riuscito a fare un giro netto, anzi più del 60% sono stati eliminati dopo il 4° ostacolo.. ci si chiede: ma questo è ancora normale??

Scrivi un commento

 

 

 

Usa questi HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>