Categories

Socializzazione

Quando:                        ogni sabato dalle 10 alle 11
Etá dei cuccioli:              2 – 4 mesi
Requisiti:                       i cuccioli devono essere sverminati e vaccinati
Dove:                            campo di addestramento a Lana (Zona sportiva Valsura)

Per informazioni e iscrizioni:
Tel.: 0039 0473 447231
e-mail: info@residencewaldner.it

Quello che si sà dei bambini vale anche per i cuccioli di cane: il primo sviluppo influenza per tutta la vita. Chi vuole il meglio per il suo cane e il cane migliore per il suo ambiente trae le conseguenze da questa conoscenza.

Il cane giovane, dopo essere stato separato da sua madre e dai fratelli della cucciolata non deve essere isolato, ma imparare a vivere con altri della propria specie e con gli umani in una comunità. Le ore di gioco per i cuccioli servono come sostituzione per i fratelli della cucciolata; il giovane cane può correre e giocare liberamente con altri cani coetanei e nello stesso tempo può imparare così come rapportarsi con gli altri della sua specie. Questo serve per una socializzazione migliore dei cani tra di loro e può evitare in gran parte le aggressioni reciproche.

Il proprietario del cucciolo viene stimolato ad un rapporto cauto con il compagno amato a quattro zampe e gli vengono offerete istruzioni per la prima educazione. Gli organizzatori sono a disposizione se si dovessere presentare l’una o l’altra domanda nell’educazione del cane.