Categories

Che bella giornata in montagna!

Domenica, 12 settembre 2010 abbiamo fatto una bellissima camminata con i nostri amici a 4 zampe nel centro escursioni Hirzer nella Val Passiria…

 

Già questa primavera Tanya ci ha comunicato che vorrebbe organizzare un’escursione, alla quale possono partecipare tutti, grandi e piccini, come Momo Michéle (1 anno e mezzo) e Alexander (7 mesi).  Così ha scelto un giro che offriva 2 varianti: 3 ore di marcia lungo sentieri forestali e 1 ora di camminata per il gruppo con i passeggini.
Noi (Tanya, Lore, Renate, Doris, Werner, Momo Michéle ed io) abbiamo scelto la variante 1, così ci siamo ritrovati alle ore 8.30 alla funivia Hirzer a Saltusio e siamo saliti a 1980 m. Che avventura per i nostri cani: obbligo di museruola nella funivia! Visto che nessuno era abituato a portarla all’inizio erano un po’ offesi, ma arrivati in cima, appena hanno potuto correre liberi e sbizzarrirsi, avevano già dimenticato tutto.
Dunque ci siamo incamminati in direzione della prima malga. Momo Michéle era entusiasta a essere portata in spalla dal papà, da dove aveva sotto controllo tutta la situazione. Arrivati alla prima malga siamo stati accolti da un vero malgaro barbuto. Il tempo era splendido e così anche la vista.

Dopo una piccola pausa abbiamo continuato lungo il sentiero forestale che ci ha portato alla malga Mahdalm. Visto che all’ombra faceva ancora un po’ freddo, Tanya ha pensato bene di riscaldarci dall’interno e così ha invitato tutti a bere un grappino. Naturalmente nessuno ha potuto rifiutare l’invito, tranne Momo Michéle, che ha dovuto accontentarsi di un bicchierino con succo di sambuca.

        

In seguito il gioco si è fatto serio, perché la stradina forestale è diventata un sentiero stretto in salita. Ma non ci facciamo fermare da niente e nonostante ciò ci siamo divertiti un sacco, parlando e scherzando durante tutta la camminata. D’altronde la giornata era bellissima con un tempo stupendo e una vista mozzafiato.

Poi è successo una cosa incredibile!! Abbiamo trovato un fungo dopo l’altro, e tutti commestibili. Anche Tanya che di solito non trova un fungo neanche se è davanti al suo naso, ne ha trovato uno. Naturalmente ha dovuto informare subito tutta la Val Passiria di questo avvenimento.

Dopo 3 ore di camminata in salita e in discesa abbiamo raggiunto la Pfandleralm, dove il „gruppo passeggini“ (Zita, Antonia con il piccolo Alexander, Sabina e Manuela) ci stava già aspettando. Finalmente abbiamo mangiato come si deve e poi ci siamo rilassati sui prati vicino alla malga.

Che bella giornata! Ringraziamo calorosamente la nostra Tanya che ha organizzato il tutto in modo stupendo e speriamo che l’anno prossimo lo ripeta.
Ulteriori foto le trovate nella rubrica fotoalbum.
La vostra Webmaster Nina

Scrivi un commento

 

 

 

Usa questi HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>