Categories

Stage di agility a Lana con Ermanno D`Avino

Il 18 e 19 settembre si è svolto uno stage di agility con Ermanno D`Avino presso il campo cinofilo di Lana. È stato uno stage molto istruttivo e tutti i partecipanti sono tornati a casa stanchi, ma felici e soddisfatti…

Sabato, ore 8 di mattina si inizia, ma non con il montaggio del percorso bensì con il jogging. Abbiamo dovuto correre alcuni giri di campo e fare degli esercizi interessanti. All’inizio si rideva e si scherzava, ma già dopo i primi giri si iniziava a risparmiare il fiato. Per il nostro istruttore Ermanno era molto importante iniziare l’allenamento ben riscaldati. Credo che i nostri cani, che nel frattempo aspettavano in macchina e ci guardavano se la ridevano. Dopo la corsa ovviamente non potevano mancare gli esercizi di stretching. Mica vogliamo svegliarci con dolori muscolari il giorno dopo!

     

In seguito abbiamo iniziato con l’allenamento. Come prima cosa ogni binomio è corso un giro iniziale, così Ermanno ha potuto farsi un’idea del nostro livello e dividerci in gruppi.
L’allenamento si concentrava su una conduzione corretta e veloce, ma la cosa più importante era divertirsi con il proprio cane e lavorare con ambizione. Alcuni di noi hanno imparato a giocare in modo giusto con il proprio peloso e a come premiarlo durante l’allenamento.

                          

Purtroppo la dea della pioggia è stata buona con noi solo la mattina. Dopo pranzo ha iniziato a piovere così forte che era troppo rischioso continuare l’allenamento sia per i cani che per i conduttori. Così abbiamo trascorso il pomeriggio a bombardare Ermanno con domande e a discutere di agility. Comunque anche così abbiamo imparato tanto.

                                                                  

Domenica per fortuna è tornato il sole e così abbiamo continuato l’allenamento a tutto gas. Si cambiava spesso percorso, aumentando sempre la difficoltà.

                        

Alle ore 18 abbiamo terminato queste due giornate intensive di agility, sia conduttori sia cani erano stanchi morti. Nonostante ciò, o forse proprio per questo motivo ognuno di noi è tornato a casa soddisfatto e con tanti imput nuovi.
È stato un weekend meraviglioso e versatile da tanti punti di vista.
L’intero Agility Lana Team ringrazia calorosamente Ermanno e spera di rivederlo presto.
Ulteriori foto le trovate nella rubrica fotoalbum.

Scrivi un commento

 

 

 

Usa questi HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>