Categories

Ultima gara del torneo Alpencup 2012 a Weer vicino ad Insbruck. Siamo giunti alla fine del torneo e alcuni della nostra squadra vi hanno partecipato con successo.

C ‘erano Lea con Luna, Marie con Floh, Loredana con Angel, Michi con Sandy, Renate con Roy, Manuela con Roy e Lady, Verena con Butch, Tanja con Jacky e Fly.
Il terreno era ancora molto bagnato e scivoloso dovuto alle piogge degli ultimi giorni. Per cui il giudice ha preferito configurare dei percorsi più tecnici a scapito della velocità , ma a salvaguardia dell’incolumità dei cani.
Loredana e Michi purtroppo hanno dovuto rientrare a casa prima del previsto, causa problemi di lavoro,e così non hanno potuto gareggiare nel pomeriggio.
Lea , alla  sua seconda gare dell’Alpencup, ha potuto conquistare un’ottimo 3° posto sia nella classifica del giorno che nella classifica generale del torneo. Luna era particolarmente carica e Lea ha fatto quasi fatica a starle dietro. Ma è da capire in quanto le condizioni meteorologiche erano proprio da “Retriever”  acqua-acqua-acqua  :-) . Complimenti a Voi due, farete molta strada insieme.

Marie e Floh, pur essendo state squalificate in A1, hanno effettuato comunque due percorsi molto belli e si nota una notevole sintonia  nel  il binomio. In Jumping hanno ottenuto un buon 6° posto e nella classifica generale del torneo un 11°posto.

Manuela con il barboncino Roy e con la veterana Lady hanno anche loro  fatto due bei percorsi. Roy, dopo un primo smarrimento, dovuto alla piogga battente in quell’istante, ha finito comunque il percorso senza alcun errore.
Così Roy nella A1 small si è classificato al 1° posto e Lady, essendo l’unica nella categorie Oldies Small è stata integrata e valutata assieme agli Oldies medium ed ha conquistato anche Lei un bel  1° posto nella classifica del giorno.
Pur avendo partecipato solo a due gare dell’Alpencup, Lady è arrivata al 3° posto e Roy al 2° posto nella classifica generale del torneo. Complimenti a tutti e tre… 

Butch, come sua consueta abitudine al primo passaggio deve esplorare tutto e tutti, salutare gli aiutanti del campo nelle loro postazioni ai lati del campo e poi vedere  cosa di altro interessante ci fosse in giro…. Questa volta in effetti c’era depositato per terra il suo giochino che lo aspettava all’uscita del campo, ma lui ha pensato di prenderselo ancora prima, accorciando i tempi e tagliando attraverso il percorso…che, chiaramente, gli è costato la squalifica.
Dopo qualche richiamo ripetuto di  Verena ha comunque fatto tutto il percorso, ma si notava che non era particolarmente concentrato…

Renate con Roy si è posizionata in A2 al 11° posto e purtroppo nel Jumping  è stata squalificata.

Tanya, al momento in una ottima fase di preparazone, ha raggiunto un 4° posto in A2 con Jacky e un 2° in Jumping. Classifica generale del torneo un bel 3° posto.
Tanya alle Sue prime gare nella categoria A3  con Fly ,  pur con una squalifica nel Jumping,  è molto soddisfatta delle loro prestazioni e si vede che i due entrano un po’ alla volta sempre di più in sintonia. Brave voi tre-avanti cosÌ!!!!!!

 

Scrivi un commento

 

 

 

Usa questi HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>